Sarà un’estate all’insegna di esperienze emozionanti e divertenti, immersi nel territorio del Monferrato e con un calice di vino pronto a farsi degustare.  

Per la stagione estiva Hic et Nunc organizza una serie di eventi capaci di unire il fascino del mondo del vino a tante emozioni diverse e adatti a tutte le età.

Una programmazione di esperienze che nasce proprio dalla volontà di rafforzare ancora di più il legame tra vino e territorio e che rientra nella più ampia visione di Hic et Nunc votata alla valorizzazione del Monferrato più autentico.

Si parte sabato 6 luglio con la Caccia al tesoro in vigna in collaborazione con Weroad. L’evento include la visita alla cantina trasparente Hic et Nunc, la degustazione di 4 etichette, un tagliere di eccellenze gastronomiche del territorio e, naturalmente, la caccia al tesoro.  Il costo è di 50 euro.

Sabato 13 luglio, unica data disponibile, sarà la volta di Radici, evento di beneficenza in cui il vino incontrerà la danza e la storia del territorio per celebrare la cultura, l’arte e i sapori del vino. Organizzato in collaborazione con Vignale Danza, include la visita alla cantina, lo spettacolo di danza, la degustazione di 3 vini Hic et Nunc, la cena a buffet e infine una lotteria con ricchi premi. Il costo è di 40 euro.

Leggi anche:
Gorgonzola DOP

Il Gorgonzola DOP, Zola per gli amici, è un formaggio che certamente divide. Il suo caratteristico odore, forte e pungente, e l'aspetto insolito, caratterizzato da striature verdi, non a tutti…

Notte di stelle, in programma sabato 10 agosto, celebrerà la magia della notte di San Lorenzo con un’inedita esperienza di degustazione tra stelle cadenti, emozioni e desideri, alla scoperta delle meraviglie del cosmo in collaborazione con Astronomitaly. L’evento include la visita alla cantina trasparente, l’osservazione guidata delle stelle, la degustazione di 3 etichette – Pandemonio Brut Rosé, Mè Frel Monferrato bianco DOC e Femminile Singolare Barbera del Monferrato DOC – accompagnata da finger food. Il costo è di 40 euro.

I più piccoli di casa saranno affascinati dalla Vendemmia per bambini in programma domenica primo settembre per far trascorrere una giornata indimenticabile a tutta la famiglia. Consigliata dai 4 anni in su, include l’esperienza guidata di vendemmia e attività ricreative in terrazza per i bambini, pranzo con food truck per adulti e bambini e degustazione di 3 vini Hic et Nunc, naturalmente solo per gli adulti: Pandemonio, Mè Frel e Femminile Singolare. Il costo è di 35 euro sia per gli adulti sia per i bambini. Per prenotazioni con 2 bambini o più sconto di 5 euro per bambino.

Per le prenotazioni consultare il sito.