Venerdì 11 e sabato 12 ottobre 2024 si prospetta un week-end molto speciale a Londra: si festeggia il 25esimo compleanno del fabric, club di assoluto riferimento mondiale per quanto riguarda la musica elettronica, uno dei locali da visitare almeno una volta nella vita.

Il lungo, lunghissimo week-end del fabric inizia venerdì 11 con i festeggiamenti per la serata fabricLIVE, e che propone tra gli altri Todd Edwards B2B Yung Singh, Bianca Oblivion e Blackeye MC. Sabato 12 si prosegue con un’autentica maratona di ben 30 ore consecutive, che inizia sabato sera e finisce lunedì mattina: in consolle tra gli altri Ricardo Villalobos, Ben Klock, DOVE, Craig Richards, Marcel Dettmann, Ben UFO, FJAAK, Peach e tantissimi altri.

Sono tanti i motivi che hanno reso il fabric un club di culto: innanzitutto un soundsystem assolutamente all’avanguardia, una proposta artistica sempre coerente ed una collana di compilation discografiche firmata dal djing mondiale. Questo e tanto altro ancora viene raccontato nel libro “fabric”, 300 pagine con foto e testi sia d’archivio sia inediti che è già in vendita sul sito del locale londinese, così come in concomitanza con questo anniversario è stata presentata una maglia da calcio del fabric realizzata insieme al brand MEYBA.

Ultimo ma non meno importante motivo del successo del fabric, aver introdotto nel 2021 la no photo policy, ovvio il divieto di fare foto e video all’interno del locale, accompagnando dallo slogan e dall’hastag #stayinthemoment. Un altro buon motivo per prendere esempio dal fabric

Leggi anche:
Loredan Gasparini tradizione e innovazione

La storia odierna di Loredan Gasparini ha inizio nel 1973, quando Giancarlo Palla raccoglie l’eredità del Conte Pietro Loredan, famiglia originaria del Montello che ha dato alla Repubblica di Venezia…