House of Angostura, la Casa di Trinidad e Tobago, rilancia l’edizione 2024 dell’Angostura® Global Cocktail Challenge. La competition, arrivata al decimo anno, segna l’inizio di un nuovo dialogo con la comunità dei bartender nella ricerca della prossima generazione di campioni in tutto il mondo.

Angostura® Global Cocktail Challenge: via al contest tra i migliori bartender al mondo

Il tema della sfida di quest’anno è… Un viaggio nel tempo… una celebrazione di 200 anni di Angostura®, del bartending e dei cocktail classici. Per poter partecipare i Bartender che vorranno mettersi in gioco potranno iscriversi sul sito angosturaglobalcocktailchallenge.com.

I finalisti potranno vivere l’esperienza di un viaggio a Trinidad e Tobago, con un tour della distilleria e del museo Angostura®, visite alle fabbriche d’acciaio locali, la possibilità di interpretare il “mas” con costume a tema come durante il Carnevale e molto altro ancora! Non c’è da meravigliarsi che la competition sia cresciuta sempre di più negli anni: infatti ha raggiunto il numero di quasi 300 partecipanti, estratti tra 900 iscritti, che hanno gareggiato da 36 paesi nel mondo.

La prima Angostura® Global Cocktail Challenge (AGCC) ha avuto luogo nell’aprile 2001 al Robinson Crusoe Pub dell’Hilton Tobago. Nel 2011 è stata presa la decisione di organizzare il Concorso durante il Carnevale di Trinidad: il più grande spettacolo del mondo! Il Concorso 2024/25 sarà la decima edizione di quello che è diventato un evento chiave nel Calendario Internazionale della Mixology.

Leggi anche:
Orecchiette al pesto di piastacchi, gamberi rossi e crema di burrata

Ai tempi di social dating, di videochiamate e di app che organizzano incontri d’amore online, una cena a due, fatta di sguardi e sapori condivisi, è qualcosa di così autentico,…

Nel corso degli anni, la giuria della competition ha incluso rinomati bartender come Dale DeGroff “King Cocktail”, il padre fondatore della mixologia moderna, Tony Abou-Ganim, creatore del Cable Car Cocktail e autore di The Modern Mixologist: Contemporary Classic Cocktails, Ann Tuennerman, fondatore di Tales of the Cocktail®, Hidetsugu Ueno, il barista più famoso del Giappone e famoso intagliatore di diamanti di ghiaccio, e molte altre superstar del mondo della mixologia!