Caviar Milan inaugura la sua prima boutique e la sede non poteva che essere nel cuore di Milano, in una location a due passi da Brera, in via della Moscova 27. Alla guida del brand c’è Mahsa Mehrnam, imprenditrice iraniana di 36 anni, originaria di Teheran, ormai stabilmente in Italia da tre anni. «L’apertura dello store a Milano è un tassello fondamentale del piano commerciale del nostro brand e arriva ad appena un anno di distanza dall’avvio dell’attività, che finora si è sviluppata prevalentemente sui canali online – spiega -. Una boutique dedicata al caviale persiano, prodotto tanto prezioso quanto antico, rappresenta un unicum nel mercato italiano e internazionale, oltre che un ponte culturale tra Italia e Iran, attraverso la conoscenza di un cibo votato per eccellenza all’eleganza e alla cucina gourmand».  

Caviar Milan propone cinque finissime tipologie di caviale: Royal Baerii, uno degli storioni più piccoli, quindi il Royal Beluga, storione più grande, poi l’Imperial Beluga, che nasce da due esemplari Huso di razza purissima, il nuovo caviale Imperial Osetra e infine l’Almas Beluga, il più pregiato caviale in commercio, di rarissimo dal colore brillante, lo stesso colore di un diamante, dovuto alla mancanza di melanina, prerogativa genetica di pochissimi membri della specie Huso Huso. Queste razze sono allevate in Iran, sulle sponde meridionali del Mar Caspio, e selezionati ad hoc da Caviar Milan che ne garantisce la freschezza attraverso metodi naturali di confezionamento e senza subire sbalzi di temperatura.

Nella boutique è possibile acquistare anche altri prodotti persiani come lo zafferano Saffron Milan della tipologia Super Negin, e il sale blu, tra i più pregiati al mondo estratto dalle miniere dell’Iran. E ancora: lo speciale burro al caviale Beluga, il Caviar Keta Salmon e una selezione di Vodka Beluga. Infine, per un abbinamento perfetto col caviale è acquistabile anche la gamma di Champagne Maison Marguerite Guyot, presente in quattro tipologie: la Cuvée Désir (100% Pinot Meunier), la Cuvée Fleur de Flo (Rosè 30% Pinot Noir, 30% Chardonnay, 30% Pinot Meunier, 10% Coteaux Champenois maturato in botti di rovere), la Cuvée Passion (100% Pinot Noir) e la Cuvée Seduction (Blanc de Blancs 100% Chardonnay).  

Leggi anche:
Se la Vendemmia è solidale (e social)

Un progetto che “vendemmia” solidarietà, avviato nel 2018 dalle cantine Antonio Facchin e Tenuta Amadio. È la Vendemmia Social-e, evento patrocinato dell’ULSS 2 Marca Trevigiana che unisce natura, territorio e…