In Italia, Halloween è una ricorrenza sempre più celebrata, soprattutto tra le famiglie con figli sotto i 18 anni (77%) e tra i giovani nella fascia d’età 18 e 34 anni (68%), con un giro di affari che supera i 200 milioni di euro e un aumento della spesa media per nucleo familiare, che si aggira attorno ai 66,7 euro (Fonte: Ipsos per Confesercenti 2023). Questo trend ha reso ottobre un mese cardine per il mercato delle caramelle: per questo motivo HARIBO, leader mondiale nella produzione di gommose, ha pensato a imperdibili iniziative a tema in vista della notte più paurosa di sempre.

Fino al 3 novembre un treno della metropolitana M5 di Milano, interamente personalizzato con il claim della campagna “HARIBO Orsetto o Scherzetto? Liberati dalla maledizione del dolcetto qualunque” si aggirerà nei sotterranei della città, pronto per far immergere i passeggeri in un’atmosfera spaventosamente misteriosa. Ma niente paura! In alcune fermate della M5, infatti, verranno distribuite a tutti i viaggiatori golose caramelle HARIBO, per regalare attimi di pura gioia e spensieratezza.

E non è tutto… dal 28 ottobre al 3 novembre un misterioso food truck HARIBO si aggirerà per le strade di Milano, per aiutare grandi e piccini a liberarsi da un terribile sortilegio: simpatiche streghe inviteranno i passanti a spezzare la maledizione dei dolcetti qualunque, per trasformarli magicamente nelle loro gommose HARIBO preferite. Prima tappa del percorso sarà lo store HARIBO allo Scalo Milano Outlet & More dove, il 27 ottobre, il brand organizzerà un evento speciale in collaborazione con FattoreMamma, agenzia di comunicazione dedicata al mondo mamma e famiglia. Accanto al food truck personalizzato saranno presenti, per i più piccoli, make-up artist e corner dedicati alle foto ricordo in formato Polaroid, per catturare i look più terrificanti della giornata.

Leggi anche:
Lo vogliamo Prestige, Rosé e Pas Dosé

Che l’Italia ami lo Champagne ormai è cosa nota. Quello che potrebbe stupire è che nonostante la pandemia, la crisi e la recessione il desiderio degli italiani di bere Champagne…

Per festeggiare la notte più spaventosa che ci sia, immancabili le caramelle HARIBO a tema: originali gommose a forma di scheletri, mostri golosi, zucche, pipistrelli e gli speciali Halloween Mix, i multipack con un’ampia varietà di gusti e forme, perfetti per essere donati e condivisi. Ma le soprese non sono finite qui… Quest’anno HARIBO ha unanovità da brivido: le HARIBO Vampiri, golose caramelle spaventosamente divertenti, sono ora disponibili tutto l’anno! Con la loro forma di pipistrello e l’irresistibile combinazione di frutta (ciliegia, mela, limone) e liquirizia in un’unica gommosa, le HARIBO Vampiri conquisteranno i brand lovers, pronti a vivere un’esperienza di gusto giocosa, all’insegna della felicità fanciullesca.

Infine, fino al 3 novembre, presso i punti vendita aderenti, acquistando 3 confezioni di caramelle HARIBO sarà possibile ricevere subito in regalo l’imperdibile shopper personalizzata “Orsetto o Scherzetto?” HARIBO, per collezionare tante golosità. Per i più fortunati che caricheranno sul sito www.hariboconcorsi.it lo scontrino d’acquisto, sarà possibile vincere ogni giorno oltre ad un’ampia fornitura di gommose, un set con 4 stampi in silicone a forma di Orsetto d’Oro HARIBO per creare irresistibili dolci da paura.