Ha da poco aperto WunderKong, nato dalla fusione tra Wunderbar e Drink Kong. Se il primo è un brand di Aldo Nascimbeni, nato nel 2019 come salotto e secret bar sotto le stelle sempre presso il giardino Aldrovandi della Galleria Nazionale, il secondo è il cocktail bar più famoso d’Italia e 21esimo in classifica World’s 50 Best Bars.

La partnership ha preso il via mercoledì 17 luglio, sempre nello splendido Giardino Aldrovandi della Galleria Nazionale d’arte moderna e contemporanea di Valle Giulia, in Via Ulisse Aldrovandi, 1 fino al suo closing party previsto per il 5 ottobre. Un vero e proprio melting pot di idee: da locale per aperitivo a cocktail bar per il dopo cena fino a palcoscenico di una programmazione musicale con dj e live band nazionali e internazionali.

Collaborerà al progetto artistico musicale: Sena Pallero del club Akasha Las Dalias Ibiza che invierà dalla isla guest dj indipendenti.

È prevista in calendario anche una collaborazione con New York e Londra e rispettivamente con Coleman Feltes, dj del The Box di NY, Mc Kittrick Hotel, Standard hotel e la live band Smooth Sailors di Londra.

Leggi anche:
Daiquiri e Green velvet daiquiri

L’estate è finalmente alle porte, con le sue calde serate da passare all’aperto in compagnia degli amici e di un intramontabile drink che rende l’atmosfera ancora più speciale: il daiquiri.…

Al WunderKong, i cocktail del team di Drink Kong, capitanato da Patrick Pistolesi, 45 anni romano con origini materne irlandesi, tra i bartender italiani più conosciuti al mondo, una vera e propria star della miscelazione, che vanta un’esperienza quasi trentennale nella mixology, saranno accompagnati da kitchen bites, piccole ricette gastronomiche fusion composte principalmente da differenti proposte di bao e spring rolls.

Le proposte romane per l’estate sono sempre state molto ampie, eppure, fino a oggi mancava un “pop up” dal respiro internazionale che seguisse la scia entertainment di città come Milano, New York, Londra, Parigi e Barcellona. WunderKong in tal senso si colloca come spin off della Galleria Nazionale, veicolando il pubblico verso le attrazioni e bellezze della città come appunto la stupenda Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea. Suggestione e contemporaneità, in sincronia con l’arte e la cultura, accomunate dalla bellezza. Uno spazio meta di occhi da tutto il mondo, e non solo, capaci di riscoprire un lifestyle pregno di bellezza artistica all’interno di un elegante pop up garden con contaminazioni contemporanee, dagli arredi alla proposta food&beverage. Un salotto del bere bene dove creare cocktail selezionati e unici per una miscelazione d’avanguardia. Alla Galleria Nazionale arriveranno infatti i best sellers dell’iconico cocktail bar romano tra cui spicca Canova, con Ford’s Gin, dai sapori mediterranei e freschi; Prisma con base vodka e sentori orientali grazie allo zenzero e al sakè. Non mancano i classici e qualche novità pensata ad hoc, oltre ai vini alla mescita curati da Lorenzo Mancusi.

Wunderkong è quindi il risultato dalla entusiasmante collaborazione tra Mirador Group e Drink Kong.

Mirador Group è una società specializzata in investimenti, consulenza e gestione nei settori food beverage-entertainment che fa capo ai nomi di Aldo Nascimbeni e Riccardo Sargeni, ideatori di progetti di food, beverage ed entertainment da oltre 20 anni (tra cui: Terrazza Mirador, Amaro Lobby Bar, Emerald’s Independent Bar, Hortus Bar, Somo Japanese & Fusion Cuisine, La Maison Rock, Sheket, Voodoo Bar, Singita, per citarne alcuni) esperti osservatori dei settori nightlife e dei trend internazionali nei settori Food Beverage Entertainment.

Leggi anche:
Il Panetùn de Milan

Soffice, morbido, profumato, quando lo apri si sprigiona un profumo di burro, vaniglia e agrumi che subito ti conquista. Il panettone è, per eccellenza, il dolce simbolo del Natale; uvetta e…

L’obiettivo è raggiungere un incontro tra due importanti realtà romane che amano Roma e che la vivono come crocevia di trend internazionali. Wunderbar ha messo a punto quindi, per l’estate 2024, una collaborazione sensazionale capace di confermare il successo del suo format lanciato nel 2019 e valorizzarlo ancor di più grazie alla fusione con Drink Kong.